IMPIANTI INDUSTRIALI > Illuminazione

Settore Impianti progetta e produce sistemi di illuminazione a led  di alta qualità per stabili industriali ed illuminazione pubblica urbana ed extraurbana.
La progettazione viene effettuata all’interno della società che vanta nel suo staff la presenza di progettisti elettrici, meccanici ed elettronici di grande esperienza.

Illuminazione industriale
Nei capannoni industriali, ciò che conta è la massima produttività. L'illuminazione può darvi un grande contributo. La giusta distribuzione e il corretto colore della luce evitano l'abbagliamento e i segni di affaticamento dei lavoratori. Inoltre, riducono il rischio di incidenti, semplificano i controlli visivi e migliorano l'efficienza della produzione. I prodotti dotati di un elevato tipo di protezione possono massimizzare questo effetto. Le sorgenti luminose di facile manutenzione riducono le interruzioni nella produzione e garantiscono un uso privo di inconvenienti.
Le soluzioni di illuminazione intelligenti di Settore Impianti soddisfano in modo ottimale i severi requisiti di illuminazione dei capannoni industriali. L'eccellente distribuzione della luce e il colore, oltre ai materiali pregiati e all'elevato tipo di protezione, agevolano in modo affidabile tutti i processi di produzione. I sistemi di gestione della luce consentono il controllo singolo di aree e zone diverse, fornendo la massima flessibilità. I sistemi intelligenti di gestione della luce consentono un uso multifunzionale e l'adattamento costante ai requisiti singoli dei gruppi e degli scenari di illuminazione. Inoltre, i sistemi intelligenti di gestione della luce ottimizzano l'efficienza energetica della soluzione di illuminazione. 
 
Illuminazione pubblica
Il progetto di illuminazione pubblica (in particolare quella stradale) in Italia è regolato dalla norma UNI 11248 che definisce la categoria illuminotecnica in base al tipo di strada, al flusso di automezzi, alla presenza di pedoni, di svincoli, di pericoli di aggressione, ecc. Per ogni categoria vengono definiti i parametri illuminotecnici che il progetto deve soddisfare. Particolari caratteristiche sono definite anche per le zone circostanti alla carreggiata (piste ciclabili, marciapiedi, attraversamenti pedonali, incroci).
Il progetto deve essere realizzato in maniera da limitare gli sprechi energetici e limitare fenomeni indesiderati quali l'abbagliamento debilitante e l'inquinamento luminoso.
Il nostro staff è in continuo aggiornamento per saper rispondere in maniera efficiente alle varie situazioni di progettazione.

 
Contatti
Via Matteo Gianolio, 42
27029 Vigevano (PV)
Tel.(+39) 0381.371.140
Fax (+39) 0381.902.149
P.IVA/C.F.: 02324510185
Social